Le recenti “bombe d’acqua” che hanno colpito le nostre zone, hanno riportato in prima pagina l’importanza dei lavori di impermeabilizzazione nelle nostre abitazioni.
Oggi infatti, le infiltrazioni d’acqua sono il nemico pubblico numero uno per ogni edificio.
A cosa si deve quindi prestare attenzione? E quali interventi di impermeabilizzazione si devono programmare?
Chiaramente le aree più soggette ad infiltrazioni sono le zone maggiormente esposte della nostre abitazioni.
Parliamo quindi del tetto, dei balconi e terrazzi e dei marciapiedi.
Possiamo facilmente immaginare quanto siano importanti i lavori di impermeabilizzazione.
Se il nostro tetto non è dovutamente isolato e impermeabilizzato con la posa di una membrana bituminosa, col tempo pioggia, neve, vento e sbalzi termici, comprometteranno la copertura e si creerà facilmente un’infiltrazione che si insinuerà nei locali sottostanti.
Inizialmente potrebbero apparire delle macchie di umidità, ma con il tempo ci troveremo ad avere vere e proprie infiltrazioni d’acqua.
Lo stesso vale per i balconi e i terrazzi.
L’azione dell’acqua piovana e l’erosione provocata dagli agenti chimici col tempo aggrediscono le strutture portando al progressivo degrado del calcestruzzo con possibili distacchi di materiale.
Per ultimi anche i marciapiedi e di conseguenza le fondazioni di un edificio possono essere esposte al pericolo di infiltrazioni.
In questo caso potrebbero dare luogo a risalite di umidità, a corrosione delle armature nei muri, e sono facilmente individuabili per il formarsi di macchie con distacco di colore.
Come si deve quindi intervenire?
Noi di Civer coperture tetti Brescia, siamo specializzati non solo nella realizzazione tetti Brescia e nella bonifica amianto Brescia ma anche nei lavori di impermeabilizzazione edili a Brescia e provincia
Una corretta impermeabilizzazione garantisce la salute della tua casa.
I nostri interventi di impermeabilizzazioni prevedono in genere la posa di una membrana bituminosa in grado di isolare il tetto dall’umidità esterna.
Le nuove membrane presentano infatti notevoli vantaggi.
Non solo bloccano esternamente l’umidità e l’acqua, ma lasciano respirare le strutture evitando la formazione della condensa.
A questo riguardo è doveroso ricordare che le opere di impermeabilizzazione della pavimentazione esterna, comprese le opere correlate, quali guaina impermeabilizzante e sottofondi rientra nell’Edilizia Libera non necessitando quindi di alcun titolo abilitativo.
Comunque, prima di effettuare qualsiasi lavoro di impermeabilizzazione ci impegniamo a studiare con il committente la soluzione ideale per il suo caso specifico, così da offrire la soluzione migliore al miglior costo.
Se a questo punto desiderate ulteriori informazioni o dovete fare un intervento di impermeabilizzazione a Brescia e provincia, potete rivolgervi a noi di Civer SC coperture tetti Brescia, compilando il Form che trovate a questa pagina o chiamandoci ai numeri indicati.