Costruire tetti in legno a Brescia è la scelta migliore non solo per avere un isolamento migliore della propria casa, ma anche per combattere l’aumento delle temperature del nostro pianeta.
Come indicato nella recente COP27, siamo ora sempre più vicini alla data di non ritorno per quanto riguarda il riscaldamento globale, quindi per ridurre l’ innalzamento delle temperature di 1,5° C si devono mettere in campo tutte le strategie possibili e in queste, non a caso, il legno nelle costruzioni riveste un ruolo importante.
Per evitare il “punto di non ritorno” dobbiamo iniziare a costruire le nostre abitazioni pensando primariamente all’ambiente in cui viviamo, e dopo aver toccato con mano il clima impazzito di questo 2022, possiamo comprenderne ancor meglio l’urgenza.
Questo al lato pratico significa, costruire le nostre case in modo che siano ecocompatibili e in grado di ridurre l’impronta climatica che lasciano.
In questo senso, l’uso del legno per la costruzione di tetti o di interi edifici è sicuramente tra le scelte migliori, come abbiamo indicato nella nostra ultima news sul nostro sito principale.
Il legno è un materiale unico.
Grazie alla fotosintesi le piante assorbono anidride carbonica dall’atmosfera e rilasciano ossigeno.
Un aspetto importante è che una parte di questa anidrite carbonica viene stoccata nel legno stesso.
I prodotti legnosi, imprigionano infatti il carbonio al loro interno, limitando l’effetto serra.
Si è infatti calcolato che in ogni metro cubo di legno siano immagazzinati circa 745 kg di anidride carbonica equivalente, che in questo modo vengono sottratti all’ambiente limitando l’effetto serra.
Questa situazione ci porta a rivalutare l’uso del legno in edilizia e per la costruzione di tetti in legno anche a Brescia, in quanto sono lo strumento migliore per limitare il rilascio dell’anidrite carbonica e quindi combattere l’effetto serra.
Perché costruire un tetto in legno per la tua prossima casa?
Tra i tanti motivi di cui abbiamo sempre parlato sul nostro sito, ne dobbiamo quindi aggiungere un altro.
Costruire un tetto in legno a Brescia, fa bene all’ambiente e potrebbe essere un piccolo gesto per salvare il nostro futuro.
Ti abbiamo quindi convinto a costruire il tuo nuovo tetto in legno?
Rivolgiti quindi a noi di Civer Coperture tetti in legno a Brescia.
Da quasi 50 anni siamo specializzati nella realizzazione di tetti in legno a Verona e provincia, e in tutto il centro nord, provvedendo se necessario anche alla rimozione eternit e allo smaltimento amianto a Brescia e provincia.
Potete contattarci compilando questo form o telefonando ai numeri indicati.
Seguici inoltre sui nostri canali social: