Il Bonus facciate è stato recentemente confermato anche per il 2022 nella nuova legge di bilancio, ma con notevoli aggiustamenti.
Il bonus facciate rimane quindi in vigore anche a Brescia fino al 31 Dicembre 2022 ma con uno sconto ridotto, passando dall’attuale 90% della spesa al 60%, terminando definitivamente, a meno di stravolgimenti, a fine 2022.
Se da un lato questa di sicuro non è una buona notizia per chi desiderava usufruire di questo incentivo e quindi impone una brusca accelerazione qualora si desideri usufruirne, dall’altro sono state introdotte interessanti novità.
Una buona notizia sul fronte del bonus facciate 2022, riguarda infatti la possibilità di usare l’anno prossimo l’agevolazione con tutte e tre le opzioni, cioè con la detrazione Irpef in dieci anni, con lo sconto in fattura e con la cessione del credito.
Con il DL 157/2021, il Decreto anti-frode, sono comunque state introdotte alcune normative che vanno ad influire anche sul bonus facciate.
Infatti da ora in avanti sarà necessario ottenere il visto di conformità, non solo se si usufruisce dell’agevolazione con sconto in fattura o cessione del credito, ma anche con la più classica detrazione Irpef in 10 anni.
Per quel che riguarda invece la normativa generale, non ci saranno cambiamenti nei lavori ammessi, quindi si potrà continuare ad intervenire sulle pareti esterne, siano esse superfici opache, fregi ornamentali balconi e grondaie.
Se desiderate a questo punto ulteriori informazioni, sul bonus facciate a Brescia, sulla proroga del superbonus e come usufruirne, potete rivolgervi a noi di CIVER coperture tetti Brescia.
Potete venite nella nostra sede di San Giovanni Lupatoto, oppure telefonare al +39 045 9251178 o compilare il FORM che trovate a questa pagina per essere ricontattati.
Il Team di Civer S.C.